Dimitar Zahariev Youlianov, pur risiedendo in larga parte dell’anno all’estero, possiede un’abitazione anche a Forlì e, nel corso dell’anno scorso, ha acquistato una nuova moto di dimensioni ragguardevoli, con la conseguente esigenza di individuare un luogo dove rimessarla.
“Ho cominciato a ricercare sul web – spiega Dimitar – un garage in affitto a Forlì, in quanto il mio appartamento in città ne è sprovvisto. E’ stata una ricerca che non ha dato i risultati sperati, in quanto la locazione di autorimesse è quasi sempre legata a quella di un’abitazione. Poi mi sono imbattuto, sempre su internet, in Forlì Self Storage, una società di cui non conoscevo l’esistenza e mi sono reso conto, consultandone i servizi e le opportunità messe a disposizione della clientela, che poteva fare al caso mio, specie per la flessibilità dei servizi proposti”.
Successivamente Dimitar ha visitato Forlì Self Storage e incontrato Marika: gli è stato proposto un box disponibile, ma purtroppo non confacente alle misure della moto per le operazioni di manovra. Il primo contatto, quindi, si è risolto con un nulla di fatto, ma con la promessa che, nel caso si fosse liberato un box più grande, sarebbe stato ricontattato. E così è stato dopo qualche tempo.
“Da dicembre 2020 – riprende Dimitar – ho quindi preso in affitto un altro box, perfetto per le mie esigenze. In questo modo ho risolto brillantemente il mio problema, grazie ad una struttura che offre ai clienti flessibilità nei contratti, nei pagamenti (effettuabili anche online), oltre ad una disponibilità umana nelle relazioni non sempre scontata. In più apprezzo molto l’accesso, semplice e immediato 24 ore su 24 al box e anche una modalità contrattuale molto tutelante per il cliente, rispetto ai normali e rigidi accordi di locazione. Mi spiego meglio: attualmente ho stipulato un contratto semestrale rinnovabile: ma, nel caso io desideri interrompere il rapporto, con un preavviso di appena due settimane, Forlì Self Storage mi addebiterà solamente i giorni in cui effettivamente ho utilizzato la struttura, restituendomi, al netto degli sconti previsti, l’importo di quelli non usufruiti. Ritengo questo un valore aggiunto molto interessante in un’epoca in cui la flessibilità è un aspetto sempre più presente nella vita di tutti noi”.