L’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma - AIL - aiuta da oltre 25 anni i pazienti affetti da patologie ematologiche e i loro familiari, nella provincia di Forlì Cesena.
AIL si occupa dell'assistenza domiciliare ematologica, organizza campagne di raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica, attiva borse di studio triennali per giovani specialisti.
AIL si è rivolta a Forlì Self Storage nel 2014. L’Associazione al tempo non disponeva di una sede stabile di proprietà ed aveva bisogno di spazi idonei per custodire materiali - come supporti divulgativi, archivio giornalini, materiali per le attività di piazza - funzionali alle sue attività.
“Oltre alla validità del servizio proposto che ci ha risolto un problema non da poco – spiega Gaetano Foggetti, presidente AIL Forlì-Cesena – lo staff di Forlì Self Storage presenta un valore aggiunto non indifferente, ovvero la cortesia e la disponibilità verso le esigenze del cliente, un aspetto certamente non da sottovalutare. Credo che il team guidato da Marika Mambelli, avviando questi servizi di custodia, abbia anche dimostrato una certa lungimiranza promuovendo anche a Forlì, città medio-piccola, un’attività tipica delle grandi metropoli: questa capacità di guardare avanti, a fronte dell’ampia richiesta di servizi del genere, ha indubbiamente premiato lo spirito di innovazione di questa giovane e brava imprenditrice”.
I depositi di Self Storage sono stati un’importante risorsa per ottimizzare l’attività di AIL, anche dal punto di vista logistico. Il rapporto fra AIL e Forlì Self Storage si è interrotto dopo 5 anni, nel 2019, quando l’Associazione ha trovato un’ampia e funzionale sede, dove collocare tutti i materiali prima depositati nei box.